Nuovo

JORUM STUDIO - VERNUS

Recensisci per primo questo prodotto

135,00 €

Disponibilità: Non disponibile

VERNUS ESTRATTO 30ML

  • Tags:
 

Dettagli

VERNUS

È arrivata la primavera! Un tripudio di fiori dorati, inondati dalla foschia del sole primaverile, invoglia i nasi ad avvicinarsi sempre di più.

Impressione

Petitgrain sur Fleurs, Mela Cotogna, Calendula, Girasole, Magnolia, Narciso, Assoluta di Giunchiglia, Assoluta di Gelsomino

Dissolvenza

Noce americano, Paprika, Verga d'oro, Olio di fieno, Assoluta di fieno, Eau de Brout Assoluta

Note del profumiere:

Niente annuncia la primavera meglio dei primi segni di fioritura dei narcisi nel terreno.

Crescere nella Scozia rurale è stato, col senno di poi, un dono assoluto.

Alcuni dei miei ricordi d'infanzia più cari riguardano le passeggiate primaverili.

Il cambio di stagione portava con sé un nuovo paesaggio aromatico.

Ricordo di aver trascorso gran parte della mia giovinezza in uno dei boschi del mio villaggio, un luogo semplicemente magico, soprattutto in primavera: muscari, giacinti, campanule, bucaneve e milioni di narcisi che prosperavano per lo più indisturbati sotto antichi castagni, querce e caratteristici alberi di noce americano piantati dalla famiglia dei miei amici decenni fa.

La scena era interrotta da un pittoresco incendio che sembrava avere solo due atmosfere, una rovente e una quasi immobile.

Di tutti i fiori selvatici che crescevano in questo prato boschivo, i narcisi erano i più memorabili per me, irradiando il loro aroma stranamente meraviglioso in un basso tappeto di calore screziato dal sole.

Le giunchiglie erano e sono ancora le mie preferite del genere.

Il bosco in questione era fiancheggiato su tutti i lati da campi di fieno, il che rendeva l'esperienza più immersiva, la cui intensità aumentava con il passare della primavera e dell'estate, fino all'inizio del raccolto.

Portavo libri e riviste nel bosco e mi sedevo sotto gli alberi per ore, perso tra le pagine, gli aromi e i cambiamenti di luce solare e temperatura.

Questi ricordi sono così vividi e formativi che hanno influenzato gran parte del nostro profumo Athenaeum e di Vernus.

I ricordi olfattivi sono fenomeni davvero sorprendenti.

Durante un viaggio in Alvernia, nella tarda adolescenza, ci imbattemmo in un meraviglioso prato di narcisi che si trasformava in un campo di fieno.

Fui immediatamente trasportato ai miei anni preadolescenziali, quando costruivo capanne per le gang e altalene sugli alberi che si snodavano sopra il ruscello nel "bosco dei narcisi" (o "bosco dei giacinti", a seconda di chi lo chiedeva in paese) e osservavo il fieno raccolto da enormi mietitrici e imballatrici.

Questo evento riunì alcuni dei miei aromi preferiti: fieno e narcisi.

Scarabocchiai un mucchio di impressioni aromatiche sul mio taccuino per riferimento futuro.

Vernus è stato creato circa 8 o 9 anni fa. Continuavo a tornare alla formula chiedendomi se qualcun altro l'avrebbe recepita nello stesso modo in cui l'ho vissuta io.

Mi è sembrato giusto lanciare Vernus per la nostra edizione limitata TIME della primavera 2025... Non vedo l'ora di scoprire se riaccende ricordi simili in altri.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Ulteriori informazioni

Scheda Tecnica No
Marchio Profumo JORUM STUDIO
Marca JORUM STUDIO
Adatto Per No